mercoledì 21 luglio 2010

Quelle piccole e "dolci" Omofobe


Ore dure per le fans di Marco Mengoni,Fabri Fibra si annoiava e nel suo singolo “Non Ditelo"ci ha messo giusto 2 freasette simpatiche su Marco.
ecco la canzone incriminata ,che sta facendo uscire il sangue dal naso a quel 25% di bimbominkia che segue Marco e che riconosce la parola Gay come un offesa terribile e inripetibile.
ecco qui la canzone incriminata al minuto 2.47

dice "secondo me  Mengoni è gay ma non può dirlo perchè poi non venderebbe più una copia,già me lo vedo in camera arriva una figa prendei il suo xxxx in mano e lui "lasciami ti pregooo"
la volgarità è tipica di questo genere di musica e di Fabri Fibra,non sto qui a giustificare i termini ,è RAP,piace o non piace.
quello che dico è:
ma il testo della canzone lo hanno capito ascoltato bene?
Premetto,se c' è ne bisogno,che seguo Marco dai provini di XFactor ,lo stimo come artista e cantante,ma trovo che le reazioni  delle fans e della produzione,a queste 2 frasi di Fabri Fibra sia veramente eccessive,eppure la sintassi è chiara e cristallina.
Molti cantanti non possono dichiararsi perché le case discografiche non glielo permettono,vista l' omofobia  latente soprattutto tra le giovani ragazze che seguono questi cantanti,che vedono l' omosessualità dei loro beniamini come limite ad una possibilità e ipotetica relazione immaginaria con il loro cantante del cuore. ( sono delle poverine) E' un dato di fatto questo
Volete un esempio? Marco rilasciò una bellissima intervista a Vanity Fair dove velatamente ammetteva, se non altro, la sua bisessualità successe un caos tra le piccole e omofobe fans ,si disse che la giornalista aveva travisato le parole,che non intendeva dire quello,qualcuna si diceva delusa
Fabri Fibra usa questo stile ,che può piacere o meno,ma ha espresso un 'opinione,"secondo me " precede il tutto.
Siamo in un paese libero dove grazie al cielo ci si può esprimere.
Non percepisco omofobia nella dichiarazione di Fabri Fibra,ma la percepisco nelle fans di Marco ,in alcune per lo meno, soprattutto nel gruppo di lavoro,che minaccia querele,azioni legali,parla di fascismo e pscicanalisi.
E' una canzone.
Ed è vero ,Marco non potrebbe ,se lo volesse,dichiararsi.
Non siamo in USA e lui non è ADAM LAMBERT.
Qui ,altro che diritti civili allargati ,bisogna educare il popolo dall'ABC.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...